Alphabet of light, un abaco di luce per esprimersi in libertà

,
Alphabet of Light, Artemide, Zani Ranzenigo, illuminazione, design, lampade di design

La nuova collezione Artemide è un sistema aperto che permette di creare infinite combinazioni attraverso il linguaggio della luce

Avevi mai pensato di scrivere, di comunicare parole, pensieri, idee e suggestioni, di esprimerti in tutta la tua creatività ed essenza, di segnare e disegnare il tuo ambiente semplicemente con la luce?

Ora, grazie ad Alphabet of light, l’innovativa linea di sorgenti luminose frutto delle competenze optoelettroniche e meccaniche dei designer Artemide, puoi fare tutto questo.

Alphabet of light è puro linguaggio di luce: un sistema di lettere, numeri e simboli, dove gli elementi dell’alfabeto e i segni grafici possono essere utilizzati come geometrie che plasmano, modellano e marcano lo spazio.

All’abaco di caratteri si combinano segni lineari e circolari, rispettivamente di diversa lunghezza e diametro, che possono essere scomposti in elementi lineari più piccoli secondo angoli di gradazione differente per costruire testi e tessuti di luce di volta in volta differenti, infinite strutture di luce, essenziali o più articolate, lineari o curvilinee in linea con l’architettura o la funzionalità degli spazi da illuminare.

Un vero e proprio nuovo font di luce, dunque, per scrivere la tua storia e comunicare in maniera immediata e universale la tua visione del mondo!

Alphabet of light è disponibile in tutti i nostri showroom: vienici a trovare, il nostro personale è a tua disposizione per aiutarti a scegliere la lampada che più si adatta al tuo stile.

Artemide, l’azienda lombarda divenuta con i suoi prodotti leader internazionale nel campo della luce e sinonimo di innovazione e del made in Italy di eccellenza, propone da sempre collezioni di lampade e lampadari che rappresentano un incrocio esclusivo di valori in cui si incontrano, in un’ottica costantemente diretta alla visione di un futuro più sostenibile, tecnologia di ultima generazione e antichi saperi, dialogo con i grandi architetti e approccio verso una luce sempre più rispettosa dell’essere umano nonché dell’ambiente e delle sue risorse.

Sperimentazione nella gestione della luce e nella ricerca di materiali e tecnologie sempre più innovative, ecocompatibili e sostenibili; vocazione radicata per il design e fortissima attenzione non soltanto per gli aspetti tecnologici ma anche e soprattutto a investigare tutte le possibilità di interazione tra l’uomo, lo spazio e la luce nei suoi risvolti biopsicologici, percettivi e fisiologici sono le cifre che caratterizzano la produzione illuminotecnica di Artemide.

Vieni nei nostri showroom e scegli la lampada Artemide che più ti rappresenta!