Arrivano le collezioni di lighting design Contardi

,

Ti aspettiamo nei nostri showroom di illuminazione per farti scoprire le lampade Muse e Calypso

Nei nostri showroom di illuminazione arrivano le creazioni luminose della Contardi, l’azienda che fin dal 1978 ha realizzato complesse e ardite soluzioni illuminotecniche per conto dei più prestigiosi marchi di lighting design italiani di fama internazionale come Stilnovo, Quattrifolio, Lumina, Lucitalia nonché i brand del gruppo Armani Casa e B&B Object Division.

L’esperienza e il know-how tecnico e artistico maturati in oltre 4 decenni di attività, insieme alla capacità di anticipare e interpretare al meglio il trend del momento e di esprimere sempre e in ogni luogo le istanze del proprio tempo, hanno fatto sì che le collezioni Contardi siano divenute un punto di riferimento globale non solo del settore dell’illuminazione residenziale e del contract/hospitality ma, prima di tutto, dell’interior design, quella nicchia di mercato della decorazione elegante e raffinata dove lo stile senza tempo prevale sulle tendenze passeggere della moda.

La passione smisurata per il disegno, per l’uso sapiente delle forme, per la sperimentazione dei materiali sono le cifre che caratterizzano la progettazione e realizzazione delle collezioni di lampade Contardi.

L’azienda si distingue , inoltre, per l’applicazione di tecnologie all’avanguardia per la capacità di generare una luce sana, confortevole, rispondente sia ai bisogni psicobiologici e più primordiali dell’individuo sia alle esigenze di sostenibilità ambientale ed efficienza energetica delle società contemporanee.

L’attenzione nell’organizzazione della gamma è quindi rivolta prima di tutto a collezioni che siano espressione, con il loro decorativismo estetico mai fine a se stesso ma sempre al servizio della funzionalità e del comfort living, dell’evoluzione dell’abitare il mondo e del vivere la casa.

Guidate da tale ambiziosa vision, le collezioni Contardi non deludono per originalità e per varietà di stili e di suggestioni, con lampade estremamente evocative nei nomi e nelle forme, mai banali e sempre costruite con materiali di primissima qualità e finiture che rasentano l’artigianalità per l’attenzione verso il dettaglio e per l’eccellente fattura di matrice inconfondibilmente made in Italy.

La Contardi può vantare collezioni decorative, classiche, tecniche, per l’outdoor e per il contract, dimostrando versatilità e capacità di adattamento a qualunque ambiente.

Ti aspettiamo nei nostri showroom di illuminazione per farti scoprire gli ultimi arrivi in casa Contardi: le lampade delle collezioni Muse e Calypso.