La lampada da tavolo Snoopy Touch della Flos

,
Snoopy Touch, Flos, Zani Ranzenigo, illuminazione Lombardia

In occasione dei suoi cinquant’anni, la lampada viene riproposta in edizione limitata

Snoopy è l’iconica lampada da tavolo disegnata da Achille e Pier Giacomo Castiglioni nel 1967. La silhouette e i colori di questa lampada sono un omaggio al celebre bracchetto di Charlie Brown, protagonista del fumetto Peanuts di Charles M. Schulz.

In occasione del cinquantesimo anniversario della lampada Snoopy, Flos la ripropone in un’edizione limitata e numerata in 1.700 esemplari.

L’ironica lampada da tavolo ha il riflettore in metallo verniciato in nero e la base in marmo bianco. La particolarità dell’edizione limitata risiede nel colore del riflettore che richiama la forma del musetto di Snoopy. Infatti, esso è proposto in tre differenti finiture: nero matto, arancio fluo e verde fluo.

Altra differenza rispetto al progetto originale dei fratelli Castiglioni è la base in marmo: nel 1967, la base accoglieva l’interruttore di accensione e spegnimento e un regolatore di intensità della luce, oggi ospita un sensore touch dimmer che garantisce le stesse funzioni.

Puoi trovare la lampada da tavolo Snoopy della Flos sul nostro portale online dedicato all’illuminazione di design Lighting Shop.