Scopri le nuove collezioni Icone Luce

,
Icone Luce, lampade di design, illuminazione, Zani, Gruppo Barcella

Le lampade dalle linee geometriche e dal design moderno che vestono la casa di luce

Arrivano nei nostri showroom di illuminazione le ultime collezioni di Icone Luce, il brand dell’azienda italiana Minitallux, frutto della creatività del designer Marco Pagnoncelli e dei fratelli Cristiano, Davide e Massimo.

Le lampade di design Icone Luce nascono dall’alchimia di vetro, metallo, tessuto, dalla conflagrazione di geometrie e volumi che producono linee curve e sinuose che accarezzano gli ambienti, linee diritte e dagli angoli salienti che arridono gli spazi, volumi e forme piene che esaltano i dettagli.

Dotate di tecnologia di ultima generazione al servizio di un design originale, sorprendente e sempre diverso tra una collezione e l’altra, le lampade Icone Luce sono vere e proprie creazioni artistiche, punti di energia che accendono l’immaginazione, generando atmosfere eleganti e di estrema gradevolezza e suscitando emozioni senza tempo.

Le collezioni Swing, Pop, Scudo, Albatros o Arbor sono solo alcune degli esempi dell’ampio assortimento in catalogo.

Affidabilità dei materiali, soluzioni innovative ed efficienti, come la progettazione per l’uso di sorgenti luminose a tecnologia LED, che offrono prestazioni eccellenti per un massimo comfort e un minimo consumo energetico, e versatilità delle applicazioni rendono Icone Luce un’eccellenza dell’illuminazione made in Italy.

Bellezza, funzionalità, comfort ed efficienza contraddistinguono queste lampade che sono icone di luce e icone di stile per la casa contemporanea che diviene in questo modo teatro e palcoscenico quotidiano di incontri, scambi ed esperienze, una personale cornice entro cui racchiudere con grazia ed eleganza il normale svolgersi della vita quotidiana.

Oggi le lampade Icone Luce, rappresentative delle tendenze stilistiche più sofisticate e in voga negli ambienti del lighting design, sono divenute sempre più diffuse in applicazioni contract, scatenando la fantasia degli architetti e degli intellettuali e impreziosendo luoghi di cultura come musei e teatri, ristoranti stellati, alberghi di lusso.