Le nuove collezioni di lampade Penta

,
Penta, illuminazione, lampade di design, Glo, Zani, Barcella

Il design 100% italiano capace di fondere luce, spazio, movimento e atmosfera

Arrivano nei nostri showroom di illuminazione le lampade di design delle più belle collezioni della Penta, l’azienda italiana che fin dal 1975 propone soluzioni originali per l’arredamento e la decorazione, sia in ambito domestico sia contract, che combinano a un design inconfondibile, funzionalità e innovazione tecnologica.

Le lampade Penta nascono dall’equilibrio tra atmosfera e funzionalità, un connubio di luce, calore, design, glamour, praticità e tecnologia all’avanguardia che modella lo spazio con il movimento di elementi architettonici e formali essenziali, rendendolo un ambiente umano e bello da abitare.

Tali caratteristiche sono state raggiunte in oltre 40 anni di esperienza, grazie al costante interscambio di idee e know-how tra tecnici e designer, e soprattutto alla estrema specializzazione produttiva dell’azienda, che nel corso degli anni ha deciso di investire ricerca e sviluppo esclusivamente nel settore dell’illuminazione, proprio per raggiungere una perfetta illuminazione e un’eleganza senza tempo.

Così, ad esempio, è stata progettata la collezione di lampade Glo, create dal designer Carlo Colombo come vere e proprie icone di luce di forte impatto scenografico.

Le lampade Glo sono lampade da tavolo, terra o sospensione che arredano l’ambiente stillando la propria luce da calici rotondi e generosi, creando una sensazione mista di astrazione e magia. La luce viene così propriamente consumata in quanto distillata, sorbita e interiorizzata.

La collezione Glo è disponibile nelle versioni trasparente, oro, argento, oro rosa, nero, iridescente e nelle ultime proposte 4ever e total white.

Vera e propria eccellenza del made in Italy per prestazioni e per estro creativo, che si traduce addirittura in genialità laddove si ritrova l’accostamento inusuale e artistico di materiali inconsueti, le lampade Penta arredano con la loro luce ristoranti, alberghi, navi e altre realtà terziarie e commerciali, grazie allo sviluppo di numerosi progetti di contract design realizzati dall’azienda.

Lo scrupoloso controllo qualitativo del prodotto in ogni fase della sua creazione e l’ideazione di soluzioni stilisticamente azzardate ed eleganti ma sempre tecnicamente affidabili, al fine di garantire il miglior confort visivo nella più assoluta sicurezza, costituiscono la cifra distintiva di questo marchio, leader indiscusso del lighting design.

Ti aspettiamo nei nostri showroom con le nuove collezioni di lampade di design Penta!