Scopri le nuove lampade Luceplan

,
Luceplan, lampade di design, illuminazione, illuminazione a LED, Mesch, Zani, Barcella

Il lighting design che fonde estetica, sperimentazione e innovazione

Nei nostri showroom di illuminazione trovi le più recenti e innovative creazioni della Luceplan, l’azienda italiana nata alla fine degli anni ‘70 dal genio e dall’arte di Riccardo Sarfatti, Paolo Rizzatto e Sandra Severi, tre designer con la passione smodata e irrefrenabile per i “begli oggetti alla portata di tutti” maturata nei tanti anni di feconda collaborazione con Gino Sarfatti, il fondatore di Arteluce.

Le collezioni di design della Luceplan sono intrise di eleganza, un tocco retrò di glamour e di dolce nostalgia: caratterizzate dalla semplicità e dalla essenzialità delle linee; dalla regolarità delle geometrie; dalla reinterpretazione di forme classiche; dall’uso di toni pastello e colorazioni piene, perfino da spente sono capaci di suscitare ammirazione e generare quell’atmosfera intima, confortevole e autenticamente personale che la dimmerazione e altri sistemi altamente innovativi ed efficienti di cui sono dotate le lampade Luceplan esprimono al meglio da accese.

Frutto della costante implementazione di nuove competenze e dello scambio costante di saperi e conoscenze tra ricercatori, tecnici, artigiani e designer, le lampade Luceplan sono divenute esempio del made in Italy nel mondo in fatto di concept, stile e design.

Inoltre, la ricerca tecnologica all’avanguardia ha reso possibile la creazione di nuove linee del brand come, ad esempio, Elementi di Luceplan, che cura la realizzazione di lampade destinate soprattutto al target architectural and contract.

Oggi, grazie alle sue lampade e ai progetti di lighting design, Luceplan è un’autorità indiscussa del mercato internazionale dell’illuminazione, con le sue divisioni di Parigi, Berlino, Copenhagen e New York e i circa 2000 punti vendita sparsi nei diversi continenti tra cui alcuni dei più bei flagship stores di illuminazione finora realizzati.

Nei nostri showroom di illuminazione puoi trovare le ultime creazioni Luceplan insieme ad alcune delle più belle collezioni mai realizzate dai designer di questo marchio.

Ad esempio, puoi trovare Mesch, la lampada dalla struttura leggerissima, quasi eterea, costituita da una rete di cavi flessibili all’incrocio dei quali sono collocate le sorgenti a LED che permettono di gestire con la massima libertà quali settori della lampada illuminare o con quale grado di intensità.

Vieni a trovarci, ti aspettiamo per aiutarti a trovare la soluzione di lighting design più adatta alle tue esigenze!